Bechtel si occupa dell’ingegneria preliminare per la nuova fonderia di alluminio a Inola, Oklahoma
Bechtel guiderà i lavori di ingegneria preliminare per il progetto di alluminio in Oklahoma
Emirates Global Aluminium, il più grande produttore mondiale di alluminio premium, e Century Aluminum, principale produttore americano di alluminio primario, hanno annunciato la selezione della società americana Bechtel per condurre i lavori di ingegneria preliminare per la loro futura impianto di produzione primaria di alluminio a Inola, Oklahoma.

Per la prospettiva globale della catena del valore dell’alluminio 2026, consultate il nostro rapporto esclusivo “Global ALuminium Industry Outlook 2026”.
Bechtel sta progettando il nuovo impianto con un forte focus sul miglioramento del valore, preparando il progetto per una decisione finale di investimento e l’inizio dei lavori entro la fine del 2026. Il team di Bechtel sta inoltre definendo i requisiti tecnici, infrastrutturali e di pianificazione per consentire una nuova crescita industriale a Inola, che porterà benefici a lungo termine alle comunità locali del condado di Rogers e alla regione nord‑orientale dell’Oklahoma.
Il progetto sarà il primo nuovo fonderia di alluminio primario costruita negli Stati Uniti dal 1980 e raddoppierà la produzione attuale di alluminio primario negli Stati Uniti. Il progetto creerà 1.000 posti di lavoro permanenti diretti e 4.000 posti di lavoro durante la costruzione. L’impianto sarà costruito con la più recente tecnologia di riduzione dell’alluminio di EGA, EX, una delle più avanzate ed efficienti al mondo.
Inoltre, Bechtel sta esplorando strategie di modularizzazione e pre‑assemblaggio per migliorare l’efficienza della costruzione in loco e definendo la logistica per trasportare i materiali su strada e su fiume minimizzando l’impatto sul traffico locale.
Bechtel collabora strettamente con ERM, una consulenza di sostenibilità leader, che coordina il processo di consultazione pubblica e autorizzazione ambientale e sociale per il progetto.
Abdulnasser Bin Kalban, amministratore delegato di Emirates Global Aluminium, ha dichiarato: “Costruire il primo impianto di alluminio primario negli Stati Uniti in decenni è un progetto trasformativo per il rinnovamento industriale degli Stati Uniti, il futuro economico forte di Inola e dell’Oklahoma e per la nostra azienda. Bechtel, con la sua esperienza di progetti industriali negli Stati Uniti e di progetti di alluminio in tutto il mondo, giocherà un ruolo chiave nel lavoro esteso in corso per rendere questo progetto una realtà.”
Jesse Gary, amministratore delegato di Century Aluminum, ha affermato: “La selezione di Bechtel aggiunge slancio al nostro progetto, soddisfacendo l’urgenza delle esigenze della nostra nazione per questo metallo critico. Siamo orgogliosi di segnare questo traguardo con EGA e con Bechtel.”
Ailie MacAdam, presidente di Bechtel Mining & Metals, ha dichiarato: “Bechtel ha aiutato a costruire la base industriale degli Stati Uniti per più di un secolo e siamo lieti di avere l’opportunità di supportare questo importante progetto in Oklahoma. Stiamo portando la nostra esperienza nella consegna di megaprogetti negli Stati Uniti e la nostra esperienza globale nella realizzazione di impianti di alluminio per aiutare il nostro cliente a procedere con fiducia.”
Bechtel ha costruito un terzo delle nuove capacità di fonderie di alluminio al di fuori della Cina negli ultimi 25 anni ed è stato un leader nella consegna di progetti negli Stati Uniti dal 1898.
EGA e Century Aluminum stanno sviluppando il progetto in Oklahoma in partnership, con EGA che detiene il 60 % e Century Aluminum il 40 %.
Non perdete l’opportunità: i compratori cercano i vostri prodotti sulla nostra <a href="https://www.alcirclebiz.com/ProductList/



Commento all'articolo