Bridgnorth Aluminium: 600.000 GBP per una nuova linea Schmutz che potenzia la produzione di bobine di alluminio a spessore sottile

Bridgnorth Aluminium: 600.000 GBP per una nuova linea Schmutz che potenzia la produzione di bobine di alluminio a spessore sottile

Nel settore del riscaldamento e raffreddamento a pavimento, in particolare nei settori automobilistico e dei data centre, Bridgnorth Aluminium, principale produttore britannico di bobine di alluminio a piatto, sta perseguendo opportunità che includono già un investimento in attrezzature a capitale.

Bridgnorth Aluminium: 600.000 GBP per una nuova linea Schmutz che potenzia la produzione di bobine di alluminio a spessore sottile

Essendo il più grande datore di lavoro della zona, l’azienda sta installando una linea Schmutz rinnovata dal valore di 600.000 GBP (circa 180.000 USD) presso la sua ampia struttura in Stourbridge Road. Con questa iniziativa, l’azienda potrà migliorare la capacità di finitura di materiali a spessore più sottile internamente.

L’attrezzatura, installata e aggiornata da ingegneri specializzati, sarà in grado di gestire il taglio e l’avvolgitura di bobine di alluminio a spessore sottile per clienti in Galles, UE e Stati Uniti.

Also read: Export momentum sets stage for Bridgnorth Aluminium’s return to 24/7 operations

Entro marzo la messa in servizio sarà completata e nei prossimi mesi l’azienda avvierà le operazioni 24/7. L’attenzione sarà rivolta alle aree chiave e all’introduzione di nuovi sistemi di filtrazione del metallo fuso per ridurre le impurità nel processo di colata.

Inoltre, con questo investimento, l’azienda si posiziona come leader globale delle bobine di alluminio a piatto per diverse applicazioni, tra cui litografia, imballaggio, raffreddamento e riscaldamento, elettrificazione e utilizzi nei data centre.

Adrian Musgrave, Commercial Director at BAL, said, “It has been a really positive start to 2026, with export orders up, new domestic clients secured and some major advancements in capabilities well on the way to being completed. This is all being achieved against a backdrop of global uncertainty and is real testimony to the long‑term strategy the management team has put in place and the way our 330‑strong workforce responded to a difficult time for our business in 2023.”

He further added, “Every penny we spend future‑proofs our factory in Shropshire and reinforces our commitment to remaining the UK’s last remaining producer of flat rolled aluminium coils. The Schmutz line has also sparked a mini recruitment drive, with a 10 per cent increase in our finishing team that work flexibility across several of our lines.”

Must read: Key industry individuals share their thoughts on trending topics

Al centro dell’azienda, le persone guidano la strategia di crescita principale. Per questo motivo, l’azienda ha avviato un gruppo di lavoro volto a aumentare l’impegno e la fidelizzazione dei dipendenti. Il gruppo, composto da individui di diverse fasce d’età, ruoli e responsabilità, si riunisce regolarmente per condividere opinioni su temi importanti, proporre miglioramenti, discutere sostenibilità ed esplorare come l’azienda possa sostenere meglio le organizzazioni locali.

Per questa iniziativa, l’azienda è già entrata a far parte del programma Shropshire Investors in Community, gestito dalla Shropshire Community Foundation, che offre preziose connessioni con associazioni benefiche e organizzazioni di base in tutto il contea.

Adrian ha aggiunto: “Siamo immensamente orgogliosi del nostro patrimonio, essendo parte del paesaggio locale sin dagli anni ’50. Generazioni di persone locali hanno fatto parte della nostra storia passata e vogliamo esplorare modi in cui la prossima generazione possa scrivere il proprio capitolo di successo, garantendo al contempo benefici per l’economia locale.”

Attualmente l’azienda collabora attivamente con il governo e gli stakeholder chiave per evidenziare il ruolo vitale dell’alluminio come uno dei minerali essenziali del Regno Unito. Ciò è fondamentale per sostenere la transizione del paese verso il Net Zero.

To know more about the global primary aluminium industry 2026 outlook, book the report “Global ALuminium Industry Outlook 2026”.

Fonti

Fonte: alcircle.com

Approfondimento

L’investimento di 600.000 GBP nella linea Schmutz è parte di una strategia più ampia di Bridgnorth Aluminium per aumentare la capacità di produzione di bobine di alluminio a piatto, con particolare attenzione alla finitura di materiali a spessore sottile. La nuova linea è destinata a servire clienti in Galles, UE e Stati Uniti, ampliando la presenza internazionale dell’azienda.

Dati principali

Elemento

Commento all'articolo