Yunnan Aluminium amplia il controllo su tre controllate con un investimento di 2,27 miliardi di RMB.
Acquisizioni di partecipazioni azionarie per aumentare il controllo di Yunnan Aluminium su capacità primarie
Yunnan Aluminium, quotata alla Borsa di Shenzhen, ha stipulato un accordo per acquistare quote di partecipazione in tre delle sue controllate da Yunnan Metallurgical Group per un importo di circa 2,27 miliardi di RMB (circa 320 milioni di USD). L’operazione è avvenuta tramite trasferimento in contanti, non pubblico, come indicato nella comunicazione di transazione tra parti correlate pubblicata il 25 novembre.

Yunnan Aluminium è controllata in parte da Aluminium Corporation of China Limited (Chalco), che detiene il 29,1 % delle azioni, conferendo a Chalco il controllo di maggioranza sulla società di alluminio con sede a Kunming.
Esplora i dati più accurati per guidare le decisioni aziendali con oltre 50 report lungo la catena del valore.
Secondo l’accordo con Yunnan Metallurgical Group, Yunnan Aluminium acquisirà il 28,7 % di Yunlv Yongxin, il 27,3 % di Yunlv Runxin e il 30 % di Yunlv Hongxin, tutte società con sede in Yunnan.
Al completamento dell’operazione, prevista al costo di 2,27 miliardi di RMB, la quota di Yunnan Aluminium nelle tre controllate aumenterà rispettivamente al 96,1 %, 97,5 % e 100 %. L’azienda non ha indicato una tempistica precisa per l’acquisizione.
Per ulteriori dettagli: Aluminium fell as China’s primary output rose 0.4% in October
Oltre a Chalco e ai piccoli azionisti, tra cui Hong Kong Securities Clearing Co, gli altri azionisti di Yunnan Aluminium includono Yunnan Metallurgical Group, che detiene il



Commento all'articolo